Top

Massima sicurezza informatica per l’aeroporto che è cresciuto maggiormente in questi ultimi anni

L’aeroporto di Milano Bergamo è uno dei più dinamici in assoluto e terzo a livello nazionale per movimento passeggeri. Con la consulenza ed intervento del nostro staff, da alcuni mesi dispone di un avanzato sistema di Cyber Security che ha dimostrato fin da subito le sue prestazioni e affidabilità. Grazie a questa soluzione le attività malevole possono essere infatti bloccate in tempo reale neutralizzando la minaccia.

Caratteristiche e capacità del sistema

La piattaforma è mirata all’analisi comportamentale dei processi in diversi campi di applicazione ed offre una gamma di capacità estremamente importanti per una struttura aeroportuale. Cominciando dal fatto che è in grado di ricostruire automaticamente un attacco anche complesso dal punto di vista logico, ripulendo le informazioni utili dal rumore, indicando l’albero di interazione dei processi coinvolti (compresi movimenti laterali di utente/macchina). Riesce inoltre a ricostruire automaticamente l’attacco dal punto di vista temporale, indicando per ogni processo quali eventi sono stati generati.

Intelligente, versatile, inattacabile

Il servizio funziona anche come Endpoint Protection, ad esempio nel caso di malware, ransomware o attacchi specifici (anche tipo fileless e full in-memory), con una sandbox attiva H24 su ogni endpoint.
Fra le più importanti caratteristiche della soluzione proposta dalla nostra soluzione spicca inoltre il fatto che il sistema, che genera una protezione costante, non può essere rilevato, aggirato o spento dagli attaccanti. È in grado di riconoscere anche attacchi nuovi (zero-day) e mai visti prima, perché impara il comportamento dell’ambiente in cui è installato e ne segnala le anomalie, ad esempio ha rilevato il famoso malware Eyepyramid senza averne avuto nessuna descrizione.

PER SAPERNE DI PIÙ

I nostri tecnici e progettisti sono a vostra disposizione per info, consulenze e progetti.