Top

MONITORARE, GESTIRE, AUTOMATIZZARE

V.tech si occupa di sviluppare progetti e soluzioni in ambito Industrial IoT, Smart Building e Applicazioni per Smartcity.
In particolare propone suite tecnologiche per il monitoraggio dei processi nei settori energetico, sensoristico e di automazione industriale.

La specifica offerta V.tech comprende:

  • Dispositivi e servizi integrati per monitoraggio e telecontrollo di infrastrutture, impianti e apparecchi tecnologici, tramite Gateway di proprietà e invio dati in piattaforme Cloud.
  • Interconnessione tecnologica dei dispositivi.
  • Automazione e gestione della sensoristica, con sistemi di monitoraggio attivo che segnalano allarmi, superamento soglie e anomalie di funzionamento, offrendo la possibilità di interpretare dati e valori in modo automatico attivando azioni dirette sugli impianti interessati.
  • Monitoraggio da remoto tramite Gateway e piattaforma IoT dedicata, che offrono la possibilità di implementare soluzioni di Energy Management applicabili in diversi contesti (bassa e media tensione): Industrial, Energy Distribution, Building, Home.
  • Monitoraggio industriale a bordo macchina, attraverso Gateway e piattaforma IT appositamente elaborata, in grado di connettere macchine e impianti fornendo accesso alla verifica di consumi, dati produzione, controllo e manutenzione predittiva.

È tempo di rivoluzione digitale

Questi mesi caratterizzati dalle conseguenze di Covid 19 hanno messo in luce come il futuro sarà caratterizzato sempre […]

Read more

I robot promuovono l’occupazione

Nel nuovo, caotico scenario determinato dall’emergenza coronavirus che fine ha fatto la robotica e l’intenso dibattito sul rapporto […]

Read more

Ridisegnare il lay-out delle fabbriche

Considerando le conseguenze che la pandemia sta avendo e potrà avere sullo sviluppo dell’economia e dell’industria, appare evidente […]

Read more

Torneremo a volare

La pandemia ha ridisegnato le dinamiche del viaggiare, soprattutto negli aeroporti. La tecnologia sarà sempre più protagonista fin […]

Read more

PER SAPERNE DI PIÙ

I nostri tecnici e progettisti sono a vostra disposizione per info, consulenze e progetti.