Top
Gio
25 Mar
2021
09:00 - 11:30
Kilometro Rosso: Via Stezzano 87, 24126 Bergamo
Edificio PIXEL

CyberSecurity

prevenzione, difesa e vantaggio competitivo.

9:00 – 9:15

Accoglienza al Kilometro Rosso e caffè

9:15 – 9:30

Introduzione V.tech

9:30 – 10:30

  • Presentazione di Cyber Armor;
  • approccio alla Cybersecurity IT ed OT;
  • la piattaforma di monitoraggio DeepView, esempi di monitoraggio in tempo reale, soluzioni difensive;
  • la Cybersecurity per gli Operatori Servizi Essenziali OSE, normativa NIS.

10:30 – 10:45

Pausa caffè

10:45 – 11:30

  • analisi posturale e assessment:
  • casi applicativi, esperienze e clienti;
  • confronto con i partecipanti e conclusione.

Le nuove tecnologie, la digitalizzazione dei processi industriali, la remotizzazione, lo smartworking, l’industria 4.0 e tanti altri temi che oggi rappresentano i vantaggi dell’evoluzione industriale contribuiscono ad allargare il perimetro da difendere quando si parla di sicurezza informatica.

In questo evento introduttivo V.tech, dipartimento tecnologico di Valtellina Spa, vuole introdurre le aziende e i gestori delle infrastrutture critiche al tema della Cybersecurity.

In collaborazione con Cyber Armor, partner storico e realtà di riferimento per la sicurezza informatica, l’incontro vi darà modo di comprendere l’approccio strategico che sta premiando il nostro servizio difensivo presso le realtà che oggi si avvalgono delle nostre soluzioni e del nostro supporto.

Avrete modo di approfondire i vostri dubbi, orientarvi nel complesso contesto della sicurezza informatica per gli ambiti IT e OT, aggiornarvi in merito alle direttive dedicate agli operatori di servizi essenziali (OSE), conoscere i criteri d’attuazione della normativa governativa NIS e vedere in tempo reale la soluzione di monitoraggio e difesa DeepView:

  1. STRATEGIA: analisi posturale dell’infrastruttura di rete e piano d’azione.
  2. INTELLIGENCE: monitoraggio delle vulnerabilità più recenti in ambito Cyber.
  3. SORVEGLIANZA: controllo in tempo reale e prevenzione degli attacchi all’interno della propria rete.
  4. PROTEZIONE: rilevamento e gestione delle possibili minacce informatiche, gestione completa degli attacchi, interfacciamento con le autorità competenti, gestione degli obblighi di legge.

Presenteremo le novità e gli aggiornamenti in ambito di sicurezza informatica, dando particolare attenzione all’approccio strategico e alle soluzioni difensive.


* l’evento si svolgerà presso la nostra sede in ottemperanza alle direttive per il contrasto al contagio da covid19 e relativi D.P.C.M. in vigore, sarà garantito il numero massimo di persone in presenza e forniti gli strumenti digitali alternativi in caso di ulteriori restrizioni. V.tech si riserva la possibilità di riorganizzare gli iscritti in giornate successive a quella indicate o di fornire l’alternativa in videoconferenza per quanti saranno interessati.