Top

JOiiNT Lab in visita all’ IIT di Genova

Il tour ai laboratori genovesi del'IIT ha offerto numerosi spunti per approfondire e consolidare la reciproca conoscenza fra i consorziati di JOiiNT Lab

In previsione della prossima apertura di JOiiNT Lab lo scorso 24 luglio è stato organizzato un incontro con visita guidata alle strutture di IIT a Genova.

Il progetto JOiiNT Lab prevede la creazione presso l’innovation District Kilometro Rosso a Bergamo di un laboratorio congiunto tra l’Istituto Italiano di Tecnologia, Intellimech – Consorzio di ricerca per la meccatronica e nove aziende (fra cui Valtellina e il suo dipartimento V.Tech).
 

Il dialogo fra i partecipanti all’incontro e il tour ai laboratori genovesi hanno offerto numerosi spunti per approfondire e consolidare la reciproca conoscenza fra i consorziati di JOiiNT Lab. Molto interessanti e gradite le spiegazioni che Roberto Mecca e il suo Team hanno offerto sui quattro principali percorsi di ricerca e ricerca applicata di IIT: Computational Sciences, LifeTech, Nanomaterials, Robotics.
 

La robotica, in particolare, è il settore che ha offerto durante la visita immediati e accattivanti motivi per scoprire come l’impegno dei ricercatori IIT si traduce in proposte funzionali all’avanguardia internazionale nel settore. Per V.tech poter contare sulla collaborazione continuativa con IIT , tramite JOiiNT Lab è un valore aggiunto strategico.

PER SAPERNE DI PIÙ

I nostri tecnici e progettisti sono a vostra disposizione per info, consulenze e progetti.